State cercando il luogo perfetto per il vostro prossimo viaggio? Le spiagge più belle della Valle d’Itria sono quello che fa per voi, la soluzione perfetta per le ferie estive.
La Valle d’Itria è uno dei luoghi più caratteristici della Puglia, un vasto territorio che si sviluppa tra le province di Bari, Brindisi e Taranto.
Un paesaggio incantevole caratterizzato dalla presenza di ulivi, muretti a secco e trulli. La bellezza della Valle d’Itria non si ferma qui!
Lasciatevi guidare dal sole fino alla costa, qui potrete scoprire alcune delle più suggestive spiagge d'Italia. L’estate in Puglia non è solo Salento, con i suoi 800 km di costa la nostra regione offre ai suoi visitatori tantissimi tesori naturali da esplorare.
Parola d'ordine: pace e relax, ecco un piccolo itinerario delle più belle spiagge della Valle d’Itria.
L’estate in Puglia significa mare e tanto divertimento. Calette, scogli e lidi: Il tacco d’Italia può vantare tantissime attrazioni balneari, ecco alcune delle spiagge più belle della Valle d’Itria:
La Costa Merlata, vicino ad Ostuni, è un conglomerato di calette e tratti costieri a picco sul mare. Una meta da non perdere anche per la vasta pineta che la circonda, il luogo perfetto per gli appassionati di escursioni e lunghe passeggiate;
La Lama Monachile è una caletta incastonata da altissime falesie rocciose. Uno scenario mozzafiato nel centro di Polignano a Mare, un luogo magico dove il bianco dei ciottoli si mescola con il blu turchese del mare. Ordinate il vostro drink preferito e gustatevelo in riva al mare;
Porto Ghiacciolo, a Monopoli, è una piccola caletta di sabbia finissima e chiara. La presenza di particolari correnti fanno sì che il mare sia sempre limpido e alquanto freddo (da qui il nome Porto Ghiacciolo). Questa location è anche famosa per la presenza dell'abbazia di Santo Stefano, una struttura medievale del 1086 che domina dall’alto la baia;
La riserva naturale di Torre Guaceto si trova sulla costa Adriatica a pochi chilometri da Brindisi. Una grande area naturale che si estende per 1.800 ettari, habitat prezioso per la sua biodiversità. Infatti, è presente un centro di recupero per le tartarughe marine. Se venite in Puglia Torre Guaceto non può assolutamente essere esclusa dal vostro viaggio, percorrete il sentiero fino alla Torre saracena per scoprire tutti segreti di questo luogo magico.
Ora non vi resta che mettere in valigia la crema solare e il costume da bagno, il conto alla rovescia alla partenza inizia ora!
Prenota la tua casa vacanza in Puglia con Itria, scopri le bellezze di un posto unico nel suo genere. Le spiagge più della Valle d’Itria ti aspettano, l'estate in Puglia inizia ora!